Eccoci al periodo natalizio e come da tradizione, la Redazione di OK!Mugello ci chiede di pubblicare un'immagine del territorio, per i lettori che dovranno indovinare il luogo da dove è stata scattata. Sono sempre giunte in Redazione moltissime lettere (si pregano i lettori di inserire la risposta direttamente sulla nostra pagina) con le risposte di riconoscimento. Questa volta facciamo uno strappo alla regola, cioè invece di pubblicare il solito panorama di un castello, di un palazzo, di una villa, di una chiesa, di un oratorio, di un casale e quant’altro, abbiamo tolto dal nostro archivio storico fotografico una bella (per lo scrivente è bellissima), immagine fotografica di tante persone che seguono una lunga processione su una strada. Siamo nel 1926, 90 anni orsono (come del resto si legge nell’immagine), si ricorda il 700° anniversario della morte di San Francesco d’Assisi (1226 – 1926) e moltissimi Terziari Francescani del Mugello e della Val di Sieve, appartenente al TOF, si sono riuniti in un noto Monastero per dare vita, sotto l’ effige dei loro Labari, a questo interminabile corteo, senza timori del traffico….veicolare. Dove siamo? Auguri a tutti i lettori e il primo che indovinerà, potrà andare a ritirare un bel panettone al box d’ingresso della Cooperativa San Lorenzo – Pam in piazza Gramsci a Borgo San Lorenzo. Buon Natale a tutti. (Aldo Giovannini)
GIANNI
CONCORDO CON IL LETTORE GIUSEPPE. DA INCORNICIARE. PANORAMA, LUOGO, FEDE POPOLARE, UOMINI.
Giuseppe
Al di l dell'indovinello ma questa immagine davvero straordinaria.
LAPUCCI PATRIZIA
DA CASENUOVE TAIUTI SAN PIERO A SIEVE VERSO VIA PROVINCIALE SAN PIERO A SIEVE
Stefano
hehe troppo facile sullo stendardo si legge San Detole ;)
Renata Falli
Lungo la statale 67 che porta a Rufina. Sullo sfondo si vede il convento di San Detole ...
Saverio
IN UNA DI QUELLE CASE IN FONDO CI ABITAVANO I MIEI NONNI. ERANO BOTTAI. CHE BELLO!
Luigi
Riconoscimento o meno quante belle immagini ci fa gustare. Grazie signor Giovannini. per quanto riguarda il luogo penso che sia stata gi indovinata. Da Contea verso Rufina con San Detole in alto e la Sieve a sinistra.
Teresa
la strada da Rufina verso Dicomano. In alto in fondo mi pare di vedere la Chiesa di San Detole. Bella questa foto di fede popolare.
MARCELLO
Sulla strada che costeggia la Sieve da Contea porta verso Rufina.
matteo
Dicomano - lungo la strada Statale 67