OK!Firenze

Si avvicina il natale: al via un "giocattolo sospeso" per far arrivare regali ai bambini di famiglie in difficoltà

Al via le adesioni dei negozi. Bettarini e Funaro: “Per il terzo anno vogliamo portare un sorriso a tante famiglie”.

  • 76
Torna il giocattolo sospeso Torna il giocattolo sospeso © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Un giocattolo in dono, “sospeso” in un negozio per essere regalato la vigilia di Natale a bambine e bambini di famiglie fragili e in difficoltà economica.
Dopo il grande successo degli anni scorsi torna anche per il Natale 2023 l’iniziativa giocattolo sospeso, grazie alla sensibilità degli assessori al commercio Giovanni Bettarini e al welfare Sara Funaro che hanno organizzato anche quest'anno l’appuntamento con i regali da lasciare in dono presso i negozi di giocattoli che vogliono aderire al progetto.

Con una delibera approvata in giunta è stata aperta l’adesione per i negozi di giocattoli della città interessati a partecipare all’iniziativa e far parte della lista di attività dove poter comprare doni e che poi saranno distribuiti alla Vigilia di Natale attraverso numerose realtà associative individuate con la Direzione Servizi sociali.

La modalità del giocattolo sospeso 2023 è la stessa degli scorsi anni: commercianti di giocattoli che sceglieranno di partecipare all'iniziativa potranno esibire all'esterno un logo di riconoscimento con un numero identificativo fornito dal Comune. In questi negozi chiunque vorrà potrà donare un regalo e lasciarlo ‘sospeso’: verrà ritirato e consegnato ai destinatari attraverso associazioni di volontariato coordinate dal Comune. Come l’anno scorso parteciperanno all’iniziativa le reti di solidarietà dei cinque Quartieri.

“Abbiamo deciso di riproporre questo progetto per il terzo anno perché è stato un grande successo ed è stato molto partecipato ed apprezzato” hanno detto Bettarini e Funaro.
“Grazie alla grande solidarietà dei fiorentini anche il prossimo Natale possono essere lasciati doni ‘sospeso’ per portare tanta felicità alle bambine e ai bambini di famiglie fragili e bisognose di maggiori attenzioni. Teniamo molto a questo progetto, che rilanciamo chiedendo di aderire a tutti i negozi di giocatoli che possono. Oltre a tanta beneficenza porta anche un aiuto alle attività”.

Gli esercenti troveranno tutte le informazioni per aderire al progetto ed essere immediatamente visibili sulla mappa cliccando a questo link https://www.comune.fi.it/dalle-redazioni/giocattolo-sospeso-2023

Lascia un commento
stai rispondendo a