OK!Firenze

Ulteriori testimonianze per la perdita di Paolo Bassetti: il cordoglio del Centrodestra, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Popolo della Famiglia

Elisa Tozzi, consigliera regionale, esprime la sua grande tristezza: "Paolo Bassetti è stato una colonna portante della politica...

  • 166
Paolo Bassetti Paolo Bassetti © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

La notizia della scomparsa di Paolo Bassetti, ex Sindaco di Marradi e consigliere provinciale, ha profondamente colpito la comunità e il mondo politico. "Siamo profondamente rattristati dalla perdita di un uomo di grande spessore come Paolo Bassetti. Un uomo che ci aveva preceduti sui banchi dell'opposizione di Centrodestra qui in palazzo Medici Riccardi. Era una persona stimata da tutti, soprattutto dai suoi avversari politici," dichiarano i consiglieri metropolitani del Centrodestra 'Per il cambiamento', Alessandro Scipioni, Claudio Gemelli, Vittorio Picchianti e Gianni Vinattieri. "Avevamo avuto modo di conoscerlo, stimarlo e apprezzarlo negli anni. Grande vicinanza a tutta la sua famiglia in un momento così terribile."

Fabio Gurioli, Coordinatore di Fratelli d'Italia, ricorda Paolo con affetto: "Paolo non era solo un punto di riferimento per la sua famiglia ma per tutti noi, prima, durante e dopo la sua esperienza da Sindaco di Marradi. Da parte mia e di tutto il gruppo di Fratelli d'Italia, un abbraccio a Giulio, Pierfrancesco e a tutta la famiglia Bassetti."

Elisa Tozzi, consigliera regionale, esprime la sua grande tristezza: "Paolo Bassetti è stato una colonna portante della politica marradese ed un punto di riferimento del centrodestra in tutta la provincia di Firenze. La sua appartenenza all'area moderata ha sempre portato un contributo positivo ed una prospettiva lungimirante a tutti noi. Era stato capace di guadagnare l'ammirazione anche dei suoi avversari politici con i suoi modi educati e la sua intelligenza. Dopo la recente scomparsa della moglie, purtroppo, viene a mancare anche lui. Un grande abbraccio ai figli e a tutta la sua famiglia in un momento così difficile."

Anche Forza Italia Mugello ha voluto esprimere il proprio dolore: "Apprendiamo con dolore la scomparsa dell’amico Paolo Bassetti, già sindaco di Marradi, un amministratore ed un uomo innamorato della propria comunità cui si è dedicato con grande spirito di servizio e di appartenenza. Le nostre affettuose condoglianze alla famiglia ed ai marradesi che gli hanno voluto bene."

Dal Popolo della Famiglia Mugello, arriva un ulteriore messaggio di cordoglio: "Una perdita irreparabile per il nostro territorio. Torna alla casa del Padre il riferimento della vita politica dell’Alto Mugello e non solo. Esprimo le condoglianze di tutto il Popolo della Famiglia."

Lascia un commento
stai rispondendo a