OK!Firenze

Parcheggio "creativo" a Borgo San Lorenzo: Auto blocca marciapiede e scivolo per disabili

In realtà piuttosto maleducato e non rispettoso delle difficoltà altrui

  • 1
  • 3596
parchegio creativo parchegio creativo © OKM
Font +:
Stampa Commenta

Nella giornata di domenica, 28 luglio, abbiamo ricevuto in redazione una segnalazione da parte di un lettore riguardo un parcheggio quantomeno discutibile avvenuto a Borgo San Lorenzo. La foto inviata testimonia un caso di parcheggio creativo che non può passare inosservato. L'automobilista in questione ha ritenuto opportuno lasciare la propria vettura sul marciapiede, occupando il scivolo per disabili situato davanti alle strisce pedonali. Il tutto è avvenuto presso il parcheggio di fronte al Centro Piscine Mugello.

Il lettore ci informa che l'auto parcheggiata in modo irregolare ha bloccato l'accesso al scivolo per disabili e alle strisce pedonali, creando notevoli disagi per le persone con disabilità e per i pedoni. Purtroppo, essendo domenica, i vigili urbani generalmente così solerti al rispetto del codice della strada non erano disponibili per intervenire prontamente. Questo ha permesso al maleducato automobilista di agire a proprio comodo, a discapito di chi avrebbe dovuto utilizzare il scivolo e le strisce pedonali.

Ci auguriamo che segnalazioni come questa possano sensibilizzare gli automobilisti sul rispetto delle norme di parcheggio, soprattutto in aree che devono essere accessibili a tutti i cittadini, inclusi quelli con disabilità. Ricordiamo che il rispetto degli spazi pubblici è un dovere civico che contribuisce a rendere le nostre città più vivibili e inclusive.

Invitiamo i lettori a continuare a segnalare situazioni simili, affinché possano essere prontamente risolte dalle autorità competenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Un borghigiano

    Parcheggi "creativi" in paese ce ne sono decine a qualsiasi ora del giorno. Basta passare da piazza del popolo, da piazza mercato (compreso il canto) o da piazza Curtatone per vederne alcuni al limite dello spettacolare. Posti riservati agli invalidi, strisce pedonali, aree riservate al carico/scarico merci, soste in doppia fila (a volte in entrambi i sensi di marcia...), posti riservati alle moto costantemente occupati da auto o furgoni... Il campionario è vasto, manca solo una cosa: I vigili che fanno le multe...

    rispondi a Un borghigiano
    mar 30 luglio 06:56