OK!Firenze

Il gruppo PD interroga il Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo sul futuro del teatro comunale

Richieste di chiarimento e trasparenza sui progetti di gestione e rilancio del teatro cittadino

  • 126
Il teatro Giotto di Borgo San Lorenzo Il teatro Giotto di Borgo San Lorenzo © AG
Font +:
Stampa Commenta

Il Partito Democratico di Borgo San Lorenzo ha presentato una formale interrogazione al Consiglio Comunale, chiedendo chiarimenti sulla gestione e sulle prospettive future del teatro comunale, una struttura storica e simbolo culturale del paese. L’interrogazione, firmata dai consiglieri PD, sottolinea la necessità di trasparenza in un momento in cui emergono incertezze sul futuro di questo importante spazio di aggregazione e promozione culturale.

Nell'interrogazione, il gruppo PD solleva alcuni punti specifici, esprimendo perplessità riguardo al piano di rilancio del teatro, alle modalità di gestione economica della struttura e al coinvolgimento delle associazioni culturali locali. In particolare, il PD chiede che vengano esplicitati i dettagli sulle risorse finanziarie previste, sui tempi di realizzazione del progetto e sulla visione a lungo termine che l'amministrazione intende adottare per valorizzare il teatro.

Nello specifico l'interrogazione chiede al Sindaco e alla giunta se siano state valutate o meno altri tipi di agevolazioni per gi abbonati storici, se siano state valutate o meno alternative per arrecare meno disagio alla modalità iniziale dei rinnovi di abbonamento e le motivazioni per le quali è stato cancellato l'abbonamento "ridotto futuro" per gli under 35.

Con questa interrogazione, il gruppo PD intende ottenere risposte chiare e puntuali, mirate a rassicurare i cittadini sul destino del teatro comunale e a garantire che ogni intervento venga svolto in maniera trasparente e partecipativa. Il teatro di Borgo San Lorenzo rappresenta un patrimonio storico e culturale, e il PD ritiene fondamentale che le decisioni sul suo futuro siano prese con il coinvolgimento della comunità e delle istituzioni locali, assicurando che la struttura possa continuare a essere un punto di riferimento per le attività culturali del territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a