OK!Firenze

Una pecora sbranata e 5 disperse. Attacco di lupi a San Cresci

  • 834
Una pecora sbranata e 5 disperse. Attacco di lupi a San Cresci Una pecora sbranata e 5 disperse. Attacco di lupi a San Cresci © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nuovo attacco di lupi sabato pomeriggio ad un gregge di pecore dell'azienda agricola Il Sasso, di Salvatore Farina (S. Cresci). I responsabili dell'azienda ci raccontano di un agnello trovato sgozzato e di altre 4-5 pecore disperse.

"L'attacco - raccontano - é avvenuto nel primo pomeriggio. Il gregge di pecore si trovava al pascolo nel bosco (a meriggio) le abbiamo viste tutte uscire dal bosco di corsa e rientrare nell'ovile. Siamo andati a vedere cosa era successo e abbiamo trovato una pecora sgozzata e mangiata! Abbiamo rifatto la conta degli animali presenti e ce ne mancano 5 all'appello! Al che lunedì avvertiremo l'Asl veterinaria riguardo l'attacco avvenuto. Il lupo - continuano - si era affacciato alcuni giorni fa senza causare danni perché eravamo presenti nella stalla! La stalla si trova a 700/800 metri dalla nostra abitazione".
In serata (intorno alle 22), raccontano ancora alla redazione, un branco di lupi con cuccioli è apparso dove è stato compiuto il fatto. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a