27 APR 2025
OK!Firenze

Percorso fra arte e collezionismo. Sabato inaugurazione a Borgo

  • 237
Percorso fra arte e collezionismo. Sabato inaugurazione a Borgo Percorso fra arte e collezionismo. Sabato inaugurazione a Borgo © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Portiamo gentilmente a conoscenza che sabato prossimo 11 gennaio 2014 alla Sala Willin Art  in Piazza Garibaldi 4 a Borgo San Lorenzo, con inizio alle ore 16,30. sarà inaugurata una esposizione di collezioni private di opere di Patrizia Chini, Mirta Morigi, Lucia Moznich, Massimiliano Miniati,  e giocattoli vintage, riviste ed oggettistica, denominata   “L’in più che  rende migliore la vita -- Percorso tra arte e collezionismo” Quindi dopo il successo e la proroga di quasi due mesi, l’esposizione “Quote rosa” che ha riscosso un successo inaspettato con articoli addirittura su “Raropiù” (la più importante rivista musicale italiana) lascia il posto ad una nuovissima mostra dedicata all’arte ed il collezionismo.

“L’in più che rende migliore la vita”e il titolo di questa esposizione mista dedicata a tutti quelli oggetti che non sono assolutamente necessari, ma che ti appassionano e ti fanno vivere meglio. Chi non si è mai cimentato in una collezione? Che fossero le figurine, i sassi, le conchiglie, i modellini di auto, le bolle di vetro con la neve che cade.

È con questo spirito che alla Willin Art Cut in piazza Garibaldi 4 a Borgo san Lorenzo, sarà inaugurata, come sopra scritto, sabato 11 gennaio 2014 un’esposizione di pezzi di ceramica, di bijoux, di giocattoli vintage, di riviste d’epoca, ed anche teiere, sveglie, innaffiatoi ed oggetti provenienti tutti da collezioni private.

In mostra Ceramiche di Mirta Morigi, pezzi della Manifattura Chini, l’arte da indossare di Patrizia Chini, gli oggetti di Willin Niz, i gioiellini di Lucia Moznich sommati ai numeri de “Il monello” o la rivista “Giovani”, al primo Ken (il fidanzato di Barbie) con tanto di armadio e vestiti dei primi anni sessanta.

Un pretesto per rivedere oggetti che da bambini erano di uso quotidiano che adesso sono stati sostituiti da oggetti dal design e la funzionalità diversa.

In un nuovissimo allestimento, anche dello spazio, la mostra sarà inaugurata sabato 11 gennaio 22014 alle ore 16,30 e sarà visitabile fino al 2 febbraio 2014 in orario di apertura. Tutti gli appassionati e gli amici sono gentilmente invitati.

 

Una mostra d’arte di pittura alla casa d’arte Willin Art Cut in piazza Garibaldi; si riconoscono fra gli altri i pittori Mauro Baroncini, Gianna Giannini, Enrico Pazzagli e Paolo Moroni.

 

Gli abiti indossati da Patrizia Manfriani Chini nell’ultima sfilata della “Cavalcata dei Magi” con il gruppo del Teatro Idea diretto dal marito Vieri Chini.

Il frontespizio del famoso giornalino “Il Monello”

 

Lascia un commento
stai rispondendo a