Nel corso del pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sesto Fiorentino, nel contesto dell’espletamento di un servizio di perlustrazione finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona, nonché lo spaccio di sostanze stupefacenti, sono intervenuti in via di Rimaggio ed hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio, R. E. N., marocchino 22enne, in Italia senza fissa dimora, incensurato.
Nella circostanza, i militari passando in via di Rimaggio, anche a seguito delle segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti in quel centro cittadino, effettuavano particolare attenzione al contrasto del fenomeno.
Nell’occasione il conducente di un’autovettura, con a bordo due cittadini extracomunitari, alla vista della pattuglia provava invano ad eludere il controllo prendendo una via limitrofa. I Carabinieri, hanno notato i due mentre cercavano repentinamente di occultare un involucro di cellophane contenete nr. 11 dosi di cocaina, peso di circa 7 grammi, già confezionate e pronte per essere cedute. Per il passeggero sono scattate le manette perché lui è stato trovato in possesso dello stupefacente e della somma di euro 180.00. Il conducente invece è stato deferito in stato di libertà per il concorso nel reato poiché in possesso di un’ingente somma di denaro 435,00 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissima previsto per la mattinata odierna.
Sesto Fiorentino. Un arresto ed una denuncia.
gio 20 maggio 2021- 1095