“Vergogna Lega: per nascondere le carenze di un governo che parla tanto ma poi non invia agenti sul territorio, i consiglieri strumentalizzano il tema sicurezza tentando di addossare le responsabilità sull’amministrazione che tutti i giorni lavora, tirando in ballo anche i lavoratori del Comune.
Noi non ci stiamo e siamo ogni giorno impegnati per la sicurezza urbana. Anche ieri sera eravamo in piazza dell’Isolotto insieme a cittadini e residenti, con circa 15 agenti tra reparto antidegrado in divisa e in borghese e unità cinofile, per un’azione in tutta la zona”.
Così l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese in merito alle dichiarazioni del gruppo Lega e a sostegno della posizione espressa dalla Rsu del Comune di Firenze a sostegno della Polizia municipale.
“Ieri abbiamo svolto un servizio notturno, al quale ho preso parte personalmente insieme al presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni - ha proseguito l’assessora Albanese -, che ha interessato tutta l’area di piazza dell’Isolotto, i giardini, fino a viale dei Pini e viale dei Bambini e alla Montagnola. La Polizia municipale del Comune di Firenze è già impegnata a pieno ritmo sui servizi di sicurezza urbana, controllo del territorio, sicurezza stradale e polizia amministrativa.
Le pattuglie della pm sono presenti nelle strade e nelle piazze per prevenire e contrastare ogni forma di microcriminalità e di degrado urbano e per garantire la sicurezza dei cittadini, come confermato i continui blitz e interventi realizzati tutti i giorni con risultati importanti, pur non essendo questo il centro dell'attività del corpo.
Ringrazio la Polizia municipale per il costante lavoro: siamo consapevoli del grande sforzo che ogni giorno svolge nei servizi sulle strade e nelle piazze, sempre più efficaci, nel rispetto delle norme e della tutela dei lavoratori e con sempre crescente professionalità e competenza”.
Piazza dell’Isolotto, blitz della Polizia municipale nella notte
L’assessora Albanese: “Vergogna Lega, strumentalizza il tema della sicurezza per nascondere le carenze del governo tirando in ballo il comune"
sab 1 luglio 2023- 70