Continua il dibattito, anche acceso come abbiamo visto ieri a Firenze in conferenza stampa quando la vice sindaca della città metropolitana Brenda Barnini di Firenze ha parlato di "bullismo istituzionale" da parte del Governo (articolo qui). Oggi la replica alla protesta dei sindaci mugellani arriva dall'Onorevole Mazzetti (FI) che così replica.
"Pur avendo avuto notizie del flash mob contro il governo solo dalla stampa e pur non avendo ricevuto alcuna 'lista delle priorità' dai sindaci del Mugello, ho appena proposto loro un incontro chiarificatore, in cui vagliare i progetti Pnrr veramente utili e lo stato di attuazione di quelli eventualmente già partiti.
Ha fatto bene il governo ad avviare una revisione preventiva dei progetti attuabili, cercando anche alternative al Pnrr con altri fondi così da salvaguardare alcuni progetti.
Sappiamo tutti che i fondi Pnrr vadano investiti bene e che tutto poi passa dal controllo dell'Unione Europea. Vietato perdere tempo come ha fatto un altro sindaco con un noto stadio.
In questo anno in cui sono stata la rappresentante del territorio, la prima del Centrodestra, non ho mai mancato di esserci, anche nei momenti gravi ed eccezionali. Anche nella questione in essere ci metto la faccia e passo dalle polemiche pretestuose ai fatti concreti, come siamo abituati noi forzisti". A dirlo Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia.