
Nella giornata di ieri (17 maggio 2020), i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando provinciale, durante i servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in due diverse circostanze due uomini.
Il primo arresto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri quando un equipaggio del Nucleo Radiomobile è intervenuti in via Cesalpino poiché era stato segnalato un tentativo di furto in abitazione. Prontamente intervenuti hanno tratto in arresto in flagranza del reato di tentato di furto in abitazione, B.P., sardo, classe ’57, già noto alle Forze dell’ordine. L’uomo era stato sorpreso dalle vittime dopo essere riuscito ad entrare nella loro abitazione con l’intento di rubare e, una volta bloccato dagli operanti, è stato trovato anche in possesso di vari strumenti di effrazione che sono stati sottoposti a sequestro.
Il secondo arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio, è avvenuto nel corso della serata a Fiesole, in piazza della Repubblica. Durante un controllo alla circolazione stradale, i militari insospettiti dall’atteggiamento di un ragazzo hanno effettuato accertamenti più approfonditi che li ha portati al rinvenimento, nella sua disponibilità, di 50 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento in dosi. Il ragazzo è O.V., 24enne di Pontassieve, e già noto alle Forze dell'Ordine.
I due arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni, in attesa del rito direttissimo fissato nella mattinata di oggi.