Un venerdì da ricordare, oggi 15 novembre 2024, per la cerimonia di intitolazione della sala della Confesercenti di Borgo San Lorenzo, alla memoria di Franco Frandi. Questo carissimo amico, recentemente scomparso, come abbiamo sovente volte scritto su OKMugello, titolare di un antico e rinomato negozio di abbigliamento nella centrale via Mazzini (Malacoda), è stato per molti anni solerte presidente della Confesercenti del comune di Borgo San Lorenzo.
Alla sua memoria questa associazione di categoria ha voluto appunto intitolare la sede al suo nome con una sentita e partecipata cerimonia che si è svolta appunto questo pomeriggio, venerdi 15 novembre 2024. La cronaca ci racconta che si erano dati appuntamento alcuni funzionari della Confersercenti nelle persone di Alberto Marini (presidente regionale), Claudio Bianchi (presidente provinciale), Adriano Ciolli (della D.G), Massimo Biagioni (dirigente regionale), Renato Santoro (presidente di zona di Borgo San Lorenzo) ed altri funzionari e dipendenti, oltre ad alcuni commercianti.
Molte anche le autorità istituzionali e se non andiamo errati erano presenti i sindaco di Borgo San Lorenzo Leonardo Romagnoli, di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, di Barberino di Mugello Sara di Maio, di Vicchio di Mugello Francesco Tagliaferri, di Dicomano Massimiliano Amato, di San Godenzo Emanuele Piani, di Marradi Tommaso Triberti con alcuni assessori e consiglieri. Presenti anche le autorità militari con il Maresciallo dei Carabinieri Pietro Vecciarelli e il Brigadiere Giovanni Martino, i comandanti del Corpo della Polizia Municipale, Marco Bambi e Paolo Baldini, quindi molti amici, accanto ai famigliari di Franco Frandi fra cui la sorella Paola, e i nipoti Giacomo e Massimo.
Galleria fotografica
Dopo alcuni interventi centrati sulla figura di Franco Frandi, (l’amico Adriano Ciolli si è alquanto emozionato), il pievano don Luciano Marchetti ha benedetto la targa ricordo fra tanti applausi. Dopo l’intitolazione della sala dei soci/coop della vicina Coop-Firenze all’amico Giuseppe Pini, che è stato per tanti anni presidente, e oggi a Franco Frandi, è un bel segno di stima di queste due associazioni verso questi due emeriti personaggi borghigiani.