OK!Firenze

Premio 'Le Velò', come partecipare al concorso fotografico dedicato allo sport

  • 194
Premio 'Le Velò', come partecipare al concorso fotografico dedicato allo sport Premio 'Le Velò', come partecipare al concorso fotografico dedicato allo sport © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Taglia il traguardo delle 17 edizioni il Premio Internazionale “Le Velò – L’Europa per lo sport. La manifestazione, ormai punto di riferimento a livello nazionale tra i premi sportivi dell’anno, voluta e ideata dal Senatore Riccardo Nencini, si svolgerà lunedì 16 dicembre 2013 nell’ormai consueto splendido scenario della Fattoria Il Palagio di Scarperia, da sempre prestigiosa location dell’evento.

Un premio legato al territorio che è andato crescendo e che vanta ormai un albo d’oro di livello assoluto. Così anche per quest’anno, in attesa dell’elenco ufficiale dei premiati non ancora diramato dalla Giuria, si parla di un parterre “de roi” che, nello spirito del premio, unirà atleti e società affermate con quelli delle categorie giovanili e degli sport paralimpici che nelle manifestazioni sportive nazionali ed internazionali dell’ultimo anno solare hanno raggiunto importanti traguardi nelle varie discipline.

Ovviamente ci sarà spazio anche per un premio dedicato a chi lo sport lo racconta, giornalisti e fotoreporter, grazie anche al legame nato quest’anno con l’USSI Toscana.

Dunque attesa per quelli che saranno i premiati di quest’anno che si aggiungeranno al ricchissimo albo d’oro delle prime sedici edizioni. Tra i campioni e le personalità dello sport italiano già premiate negli anni passati si ricordano emblemi dello sport azzurro come Gianni Rivera, Fiona May, Mario Cipollini o l’attuale CT della nazionale azzurra Cesare Prandelli, solo per citarne alcuni, o vere e proprie icone dello sport tricolore nel mondo come la Scuderia Ferrari o il Team Ducati Corse.

Non ultima, nel 2012, la consegna del premio a personaggi del calibro di Luca Tesconi, prima medaglia olimpica a Londra, la Mens Sana Siena, vera icona del basket o Davide Cassani, prima campione e ora voce del ciclismo o personaggi anche minori come lo scrivente di queste note o la cara Paola Leoni “deux machine” di Tele Ieride Mugello da tanti anni.

La manifestazione avrà poi anche quest’anno uno spazio dedicato ad un’associazione che si è distinta nella realizzazione di progetti a favore delle fasce più deboli che riceverà un aiuto concreto per proseguire la propria opera sul territorio.

Oltre ad altre novità anche una piacevole conferma: dopo il successo delle prime due edizioni torna infatti il concorso fotografico “Scatti: quando le immagini raccontano lo sport” dedicato a tutti gli amanti della fotografia. Le foto che parteciperanno al concorso saranno esposte nel corso della serata di lunedi 16 dicembre 2013 e andranno a comporre una speciale collezione che sarà donata ad un Comune del territorio per future esposizioni.

Ricordiamo che per la partecipare al concorso, gratuita ed aperta a tutti, è sufficiente compilare il modulo scaricabile dal sito ufficiale del Premio www.levelo.it, nel quale sono presenti anche tutti i dettagli, ed inviare il materiale entro sabato 30 novembre 2013, a Concorso Fotografico PREMIO INTERNAZIONALE “LE VELO”, c/o PERISCOPIO COMUNICAZIONE s.n.c., Piazza del Mercato, 25 – 50032 Borgo San Lorenzo (Fi).

Tutte le novità, gli aggiornamenti, regolamento e scheda di partecipazione del concorso fotografico, oltre a gallerie fotografiche, news e albo d’oro delle passate edizioni, si trovano sul sito www.levelo.it

 

Dicembre 1997 – La prima edizione del Premio Internazionale “ Le Velò” al Palagio di Scarperia. Viene premiato l’ex campione e CT Alfredo Martini. Da sinistra il sindaco di Barberino di Mugello Paolo Cocchi, il presidente della Regione Toscana Vannino Chiti, la signora Maria Pia Nencini vedova del grande Gastone e Alfredo Martini.

 

Dicembre 2012 – La 16 edizione.  A destra il sindaco di Scarperia Federigo Ignesti mentre consegna a David Cassani (ex campione ciclista e telecronista della Rai TV), il Premio Internazionale “ Le Velò”.

 (Foto Aldo Giovannini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a