OK!Firenze

Problemi tecnici e imprevisti amplificano il caos sui treni Alta Velocità a Firenze

Problemi tecnici dalle 6 di stamani alla Stazione di Firenze, situazione in lento miglioramento

  • 165
Treni Treni © VisualHunt
Font +:
Stampa Commenta

Oggi, 22 luglio 2024, i problemi sulla linea Alta Velocità a Firenze continuano a causare disagi significativi ai viaggiatori. Questo fine settimana ha visto una serie di problematiche che hanno gravemente impattato il servizio ferroviario. Molti nostri lettori si son ritrovati nel disagio e hanno avuto la sfortuna di viaggiare con i treni in questo fine settimana.
I disagi sono iniziati giovedì con un grave bug informatico che ha paralizzato sia il traffico aereo che quello ferroviario. Venerdì, la situazione è peggiorata ulteriormente a causa di un incidente che ha coinvolto la linea elettrica a Rovezzano, provocando ritardi e disagi estesi (articolo qui) sabato, l’aggravamento è stato causato da un uomo che passeggiava sui binari, bloccando i treni e aumentando lo stress per i viaggiatori.(articolo qui

Oggi, la situazione non sembra migliorare. Fin dalle prime ore del mattino, a partire dalle 6, sono stati segnalati ulteriori problemi tecnici sulla linea Alta Velocità. Il danno potrebbe essere stato causato da un impatto di fulmini sulla tratta Firenze-Roma. Le riparazioni sono state avviate e, sebbene il guasto sia stato parzialmente risolto intorno alle 9.30, il ripristino completo della normale operatività è ancora in corso.

Mentre la situazione sembra lentamente migliorare, i viaggiatori devono essere pronti a possibili ulteriori imprevisti. Speriamo che la giornata non si trasformi in un ulteriore periodo di caos e che i problemi vengano risolti al più presto per garantire un ritorno alla normalità. Continueremo a monitorare gli sviluppi e forniremo aggiornamenti in merito.

Lascia un commento
stai rispondendo a