OK!Firenze

Vaglia, al via il progetto "Rastrello": gli ospiti del Centro accoglienza di Pratolino a lavoro in un'azienda agricola di zona

Comune di Vaglia: "Gli incontri con i gestori del CAS di Pratolino hanno portato i primi frutti"

  • 170
Progetto Rastrello per ospiti del Cas di Pratolino, Comune di Vaglia Progetto Rastrello per ospiti del Cas di Pratolino, Comune di Vaglia © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

"Gli incontri preliminari svolti in questi mesi dall'Amministrazione, in particolare dall'Assessora Marinella Rocchi, con i gestori del CAS di Pratolino hanno portato i primi frutti.", ha annunciato nella giornata di ieri- 3 ottobre - l'Amministrazione comunale di Vaglia. 

Da lunedì 30 Settembre, infatti, ha dichiarato il Comune mugellano, per un piccolo gruppo di giovani ospiti del Cento Accoglienza Stranieri di Pratolino ha preso il via il progetto Rastrello. Questa iniziativa del Programma per lo Sviluppo Rurale (Regione Toscana) è rivolta a persone con lievi fragilità e ha come obiettivo l’apprendimento e l’acquisizione di abilità grazie all’inserimento in contesti agricoli e agrituristici di aziende locali.

Il percorso, che durerà alcuni mesi, vedrà impegnati una decina di giovani ospiti del centro d’accoglienza, in attività presso un’azienda agricola della zona che ha dato disponibilità di accoglienza.

"La sinergia tra Comune di Vaglia e la Cooperativa Sociale il Girasole, che ha in gestione la struttura, ha permesso l'avvio di questo progetto: un bell’esempio di integrazione sociale.", ha dichiarato in conclusione l'Amministrazione di Vaglia.

Lascia un commento
stai rispondendo a