x
OK!Firenze

Programma sociale del Lions Club per la prossima stagione

  • 180
Programma sociale del Lions Club per la prossima stagione Programma sociale del Lions Club per la prossima stagione © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della prima riunione per la “Festa di Apertura” del Lions Club Mugello 20123/2014, che si è svolta all’interno dell’Autodromo Internazionale del Mugello, alla presenza di tanti soci lionisti e varie autorità, al termine dell’incontro il neo presidente Ing. Luca Lelli, ha tracciato in linea generale quegli che saranno i “servici” per l’annata lionistica in corso. 

Oltre ai service tradizionali come la Borsa di Studio in ricordo del Dott. Carlo Zoppi, ( lo scorso anno gli fu dedicato una parte di parco all’Albereta), l’intervento in favore dell’A.V.O (Associazione Volontari Ospedalieri), il grande evento in collaborazione con l’Assomis in favore  delle Missioni di don Pasquale Poggiali  in Costa d’Avorio e il progetto “ Ippocrate”, che si svolgerà all’interno dell’Autodromo Internazionale del Mugello, è in progetto anche  un Service per l’acquisizione di un “fibrillatore”  per la Casa di Riposo San Francesco.

Fra le altre cose programmate è allo studio il restauro del Monumento ai Caduti americani a Ponzalla ( com’è noto questo monumento è stato più volte restaurato nel corso degli anni dal Lions Club Mugello, poiché essendo in una posizione collinare friabile tende sempre ad aprirsi delle fenditure), e non per ultimo in collaborazione con l’Associazione SMS di Campomigliaio, saranno organizzate alcune iniziative atte a restaurare l’antichissima Pieve di Santa Maria a Spugnole.

Come si legge l’attività di questa filantropica associazione, ormai radicata da tanti anni sul territorio, è variegata in diversi settori associativi, solidali, storici, di volontariato e quant’altro, segno di vitalità e di impegno non comune.

 

L’intervento dell’Ing. Luca Lelli, presidente del Lions Club Mugello.

Il Monumento in ricordo dei caduti americani a Ponzalla sul Passo del Giogo in una immagine d’epoca quando ancora sul piedistallo era collocata una statua in travertino  raffigurante un soldato americano (ne rimasero uccisi in quel luogo circa 300), prima che una banda di cialtroni la spaccassero gettandola a terra.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a