É stata prorogata di un anno la graduatoria dei concorsi per Oss del 2022. Questa Legge, fortemente caldeggiata anche da Fratelli d’Italia, va nella direzione di trovare una soluzione al deficit di personale presente nel nostro SSR.
Il passo che stiamo facendo è importante ma non sufficiente. La Regione deve impegnarsi ad assumere le persone in graduatoria e a non usare le agenzie interinali o altri espedienti!
Per questo l’approvazione della Legge deve andare di pari passo con la definizione di un piano delle assunzioni affinché Estar, Asl e Aou attingano dalle graduatorie e non le aggirino, così come avevo chiesto in un ordine del giorno presentato durante la discussione del bilancio. Presenterò quindi un atto in Consiglio regionale perché la Giunta prenda l’impegno di fare un vero e proprio cronoprogramma delle assunzioni.
Chi si fa paladino della sanità pubblica, come il Pd toscano, non può far finta di niente di fronte alla contrazione dei diritti dei lavoratori” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia componente della Commissione Sanità Diego Petrucci.