OK!Firenze

Protezione civile Firenze. Allerta per temporali forti domenica 2 giugno 2024

Le previsioni indicano il transito di una perturbazione che potrebbe portare a temporali soprattutto nel pomeriggio. Il codice giallo...

  • 68
Maltempo. Codice giallo venerdì per piogge Maltempo. Codice giallo venerdì per piogge © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha emesso un avviso di codice giallo per domenica 2 giugno 2024, a causa del rischio idrogeologico-idraulico e per temporali forti su tutto il territorio metropolitano. Questo avviso è stato diramato per allertare i cittadini della possibilità di fenomeni meteorologici avversi durante la giornata.

Le previsioni indicano il transito di una perturbazione che potrebbe portare a temporali soprattutto nel pomeriggio. Il codice giallo implica un livello di attenzione moderato, suggerendo che potrebbero verificarsi situazioni di rischio localizzato, soprattutto nelle aree soggette a dissesti idrogeologici.

La Sala di Protezione Civile raccomanda di:

  • Evitare di sostare in prossimità di corsi d'acqua, anche quelli minori, che potrebbero ingrossarsi rapidamente.
  • Prestare attenzione durante la guida, poiché le condizioni di visibilità e aderenza potrebbero peggiorare.
  • Mettere in sicurezza oggetti che potrebbero essere trascinati via dal vento o dall'acqua.
  • Tenersi informati attraverso i canali ufficiali di comunicazione per eventuali aggiornamenti o indicazioni specifiche.

La prevenzione e la prudenza sono fondamentali per minimizzare i rischi associati ai temporali forti e agli eventi idrogeologici. La collaborazione di tutti è essenziale per garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a