OK!Firenze

Un grande successo il “Primo Memorial Tennis in Rosa"

M. Federica Giuliani (vice presidente Consiglio comunale): “Una manifestazione dedicata a tutte le donne operate al seno per ricordare ancora una volta che lo sport è vita per tutti”.

  • 88
le donne in rosa in allenamento le donne in rosa in allenamento © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Allegria, sorrisi, sudore e fatica. C'è tutto il bello e il buono nello sport con la forza in più di trovare sulla terra battuta delle guerriere che scendono in campo vestite di rosa.

“E’ ripartito alla grande il Tennis in Rosa - Fight Breast Cancer with Sport, che ha casa all’US Affrico a Campo di Marte e guidato dalla Maestra Gaia Casati. Si è svolto infatti, con grande partecipazione e commozione, il Primo Memorial che è iniziato – ricorda la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani con il lancio simbolico delle palline per le “guerriere rosa” che non ce l’hanno fatta, per poi proseguire con gli incontri come da calendario, doppi misti dove le donne in rosa si sono divertite ed hanno potuto conoscere l’emozione della partita. Un ringraziamento speciale va anche fatto agli sponsor che hanno contribuito a rendere speciale questo giorno: Unicoop Firenze,Corpo Vigili Giurati, Tea, Sartini e Nencini Sport.

Una bella giornata di sport e amicizia. Il Tennis in Rosa è sinonimo di solidarietà e sostegno alle donne operate al seno, una manifestazione sportiva – aggiunge Maria Federica Giuliani – che vuole portare in primo piano il tema degli effetti benefici sul corpo e sulla mente dovuti allo sport e alla partecipazione. L’attività sportiva riduce il rischio di recidive poiché è funzionale al controllo del peso e determinante nel recupero della forma fisica dopo l’intervento chirurgico e l’eventuale chemioterapia.

Già nel 2018 il Tennis in Rosa ha ricevuto il premio “Fratelli Di Sport” dal presidente del C.O.N.I. Giovanni Malagò. L’US Affrico, insieme al Tennis in Rosa A.S.D. Onlus, sono promotori del messaggio “Sport è Vita”, l’A.S.D Tennis in Rosa Onlus si propone di aggregare le donne operate di tumore al seno affinché – conclude la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – inizino la loro nuova vita all’insegna dello sport, riservando loro gratuitamente lezioni dedicate. Sport e solidarietà, sempre al fianco delle donne”.

Il Tennis in Rosa, con Gaia Casati, si svolge presso i campi da tennis dell’US Affrico, in viale Manfredo Fanti, 20. Info:  [email protected]

 

Lascia un commento
stai rispondendo a