
Ieri sera si sono svolti controlli serrati della Polizia di Stato in varie zone della città e nello specifico tra l’Isolotto, San Frediano e Firenze Sud.
Gli agenti del Commissariato “Oltrarno” e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno effettuato specifici servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e ad ogni altra attività illecita con questi risultati.
Poco dopo le 20.00, con il prezioso aiuto delle unità cinofile della Questura di Firenze, i poliziotti hanno recuperato 16 dosi di cocaina abbandonate neii campi intorno a via dello Scalo.
Sempre all'Isolotto già in orario di coprifuoco poco prima della mezzanotte i cani antidroga hanno fiutato altre due dosi di cocaina addosso ad un cittadino marocchino di 22 anni che è stato subito denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sanzionato per la violazione delle vigenti disposizioni anti-Covid.
Spostandosi poi a Firenze Sud nel quartiere di Gavinana gli agenti in via Giampaolo Orsini, hanno invece fermato un ventenne trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e di una dose di hashish ma la cosa sorprendente è stata che Il giovane, proveniente da Bagno a Ripoli, ha giustificato il suo spostamento serale e fuori comune agi agenti “per comprare la droga”. Oltre ad essere segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, nei suoi confronti è scattata la “sanzione Covid.”