OK!Firenze

Rifondazione Comunista Firenze: Enrico Carpini di Barberino nella Segreteria Provinciale

Enrico Carpini di Barberino entra nella segreteria provinciale: il XII Congresso di Rifondazione rilancia l’impegno sul territorio

  • 74
Enrico Carpini Enrico Carpini © nc
Font +:
Stampa Commenta

Il XII Congresso della Federazione di Firenze del Partito della Rifondazione Comunista, svoltosi il 18 e 19 gennaio 2025 al Circolo ARCI Rinascita di Campi Bisenzio, ha confermato Lorenzo Palandri come segretario e rinnovato le cariche all’interno del partito. Tra i nomi di spicco della nuova segreteria provinciale c’è quello di Enrico Carpini, originario di Barberino di Mugello, che prosegue così il suo impegno politico a livello territoriale.

Alla due giorni hanno partecipato oltre sessanta iscritti, con 49 delegati in rappresentanza dei circoli della provincia. Il congresso è stato un momento di confronto democratico e approfondito, culminato nell’approvazione unanime del documento politico conclusivo, che guiderà le azioni future della Federazione. La nuova segreteria provinciale, proposta da Palandri, include anche Gabriele Bini, Giancarlo Coccheri, Giada Funghi, Diletta Gasparo, Domenico Stumpo e Lorenzo Sodero, quest’ultimo nel ruolo di coordinatore dei Giovani Comuniste/i Firenze.

L’elezione di Carpini riflette l’attenzione del partito al radicamento nelle realtà locali, come il Mugello, e all’attivismo sui temi centrali per le comunità. Con il rinnovato gruppo dirigente, la Federazione di Firenze si prepara a proseguire il suo impegno su scala provinciale, rafforzando la propria presenza e il dialogo con i cittadini e le istituzioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a