Un importante novità dal Comune di Rignano sull'Arno che, nel corso dell'ultimo Consiglio comunale ha deliberato di utilizzare risorse proprie per integrare il Bonusback TPL studenti, ponendosi l'obiettivo di incentivare l'uso del trasporto pubblico, venendo incontro economicamente alle famiglie. L'iniziativa si rivolge a tutte le studentesse e a tutti gli studenti residenti nel Comune di Rignano sull'Arno che già beneficiano di Bonusback TPL e che hanno presentato richiesta alla Città metropolitana di Firenze entro il 30 novembre.
Non sarà necessario far pervenire nessuna nuova richiesta al Comune, poiché sarà l'Amministrazione a provvedere direttamente al pagamento della quota integrativa, arrivando a garantire in questo modo un rimborso per tutte le famiglie. L'importo totale di questo rimborso, che comprende sia il Bonusback TPL che il Bonus integrativo e non potrà superare la spesa effettivamente sostenuta per l'acquisto dei titoli di viaggio.
Ha detto Silvia Meli, Assessora al Comune di Rignano sull'Arno con delega ai trasporti: "Con questa misura il Comune intende supportare le famiglie e favorire una mobilità più sostenibile e accessibile per i nostri giovani".