OK!Firenze

Bagno a Ripoli. Scuole, stanziati oltre 800mila euro tra nuovi edifici e riqualificazione dell’esistente

Investimento del Comune per integrare la realizzazione di nuove strutture Pnrr come il polo infanzia a Ponte a Niccheri.

  • 93
Il Comune di Bagno a Ripoli Il Comune di Bagno a Ripoli © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Sta per suonare l’ultima campanella, ma come ogni anno non si fermano gli investimenti nella scuola a Bagno a Ripoli.
Il Comune ha stanziato oltre 800mila euro, 817mila per l’esattezza, destinati a numerosi interventi tra la realizzazione dei nuovi edifici e la riqualificazione dell’esistente, in alcuni casi ad integrazione dei fondi in arrivo grazie al Pnrr.
Spiccano, per entità, il cofinanziamento (rispetto ai fondi del Piano) da 355mila euro per realizzare il nuovo asilo e quello da 145mila per costruire la nuova scuola dell’infanzia in quello che sarà il futuro polo educativo a Ponte a Niccheri, in località Belmonte, di fronte alla scuola media Redi.

Circa 200mila euro saranno destinati alla scuola Marconi di Grassina. Centomila euro, cofinanziati rispetto ai fondi Pnrr, serviranno ad ampliare l’edificio esistente per realizzare locali e spazi della nuova mensa scolastica. Altri centomila invece serviranno a provvedere all’imbiancatura e alla manutenzione dell’edificio e in parte a realizzare la nuova recinzione a protezione del giardino della scuola.

Altri 72mila euro sono destinati alla scuola primaria “Enriques Agnoletti” del Padule, per la riqualificazione della porzione di edificio più datata. Mentre ulteriori 45mila euro serviranno al rinnovo dei servizi igienici alla scuola di Rimaggio.

“Anche quest’anno in estate eseguiremo tanti lavori nelle scuole. Miglioramenti, sistemazioni urgenti, interventi di messa in sicurezza: piccole grande attenzioni che ci vengono dall’ascolto del personale e delle famiglie – dichiara l’assessore alla scuola Francesco Pignotti -. Si aggiungono le risorse che integreranno i fondi Pnrr. A dimostrazione che la scuola resta una priorità per la nostra amministrazione”.

Lascia un commento
stai rispondendo a