OK!Firenze

Rinnovata la saletta dei soci Coop dedicata a Vittorio Pini

Pubblichiamo una nota dei figli del caro e indimenticabile amico, come lo era Vittorio Pini.

  • 436
L’inaugurazione negli anni ’90 della saletta dei soci della Coop. Vittorio  Pini è il secondo da destra.  L’inaugurazione negli anni ’90 della saletta dei soci della Coop. Vittorio  Pini è il secondo da destra.  © (Foto Famiglia Pini)
Font +:
Stampa Commenta

Lo scorso sabato 2 settembre 2023, alla presenza del sindaco Paolo Omoboni, dell’assessore alla cultura Cristina Becchi, del Presidente e dei consiglieri Soci Coop di Borgo San Lorenzo è stata inaugurata la rinnovata sala soci intitolata a Vittorio Pini. In questo contesto pubblichiamo una nota dei figli del caro e indimenticabile amico, come lo era Vittorio Pini. (A.G.)

“ - Pochi mesi dopo la sua morte, con delibera del 14 maggio 2004 il consiglio della sezione soci Coop di Borgo San Lorenzo allora presieduto da Gianfranco Grossi, all’unanimità volle intitolare questa saletta a nostro padre come riconoscenza per il suo operato all’interno della cooperativa, sia come Consigliere di Amministrazione che come Presidente dei soci, carica che portò avanti in maniera continuativa per oltre 20 anni.

Nel corso della sua presidenza, Vittorio si era prodigato nell’interesse della comunità con iniziative in ambito sociale e culturale come, per citarne alcune, la donazione all’ospedale del Mugello della vasca per il parto naturale e la manifestazione “Il Pane in Pappa”, ideata con la collaborazione della Compagnia Teatrale La Caldana e dell’indimenticabile Patrizia Gherardi all’epoca assessore del Comune di Borgo San Lorenzo. Purtroppo da un po’ di tempo questa manifestazione, che aveva raggiunto uno straordinario successo, non viene più svolta.

Nel corso degli anni, la saletta che con cerimonia di marzo 2005 venne dedicata a Vittorio Pini era stata spostata nel retro del supermercato. Finalmente con la recente inaugurazione è stata riportata pressoché nella sua collocazione originale aprendo l’accesso dalla galleria del supermercato, rendendola così più fruibile e funzionale agli utenti e ai soci.

Con questo ricordo vogliamo ringraziare coloro che nel corso degli anni si sono prodigati affinché tutto ciò si sia potuto concretizzare. Andrea, Alberto e Silvia Pini-“. 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a