24 APR 2025
OK!Firenze

Schianto in moto a Pietramala. Era un noto medico fiorentino, i dettagli

  • 1521
Schianto in moto a Pietramala. Era un noto medico fiorentino, i dettagli Schianto in moto a Pietramala. Era un noto medico fiorentino, i dettagli © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il figlio, volto noto della Tv, lo ricorda su Instagram. Ricordate la notizia che pubblicammo domenica (13 agosto) in merito al 71enne deceduto in seguito a un incidente stradale nella zona di Pietramala? (clicca qui per l'articolo di OK!Mugello). Ebbene, dal giornale La Nazione di ieri (15 agosto) si apprende che il motociclista deceduto era il professor Leonardo Corcos, noto medico fiorentino. Come abbiamo scritto Corcos è caduto nei dintorni di Pietramala ma per lui i soccorsi sono stati vani. Corcos, che abitava a Fiesole, aveva un lunghissimo curriculum con 369 pubblicazioni scientifiche su Chirurgia Generale, Diagnostica, Diagnostica Vascolare e altro; specializzatosi prima in chirurgia d'urgenza e pronto soccorso (1980) e poi in Chirurgia Vascolare (1993), docente presso diverse università. Il figlio, Gabriele Corcos, è un volto noto della tv italiana e americana, con programmi dedicati alla Toscana e al cibo. Nella foto (in alto): la foto pubblicata dal figlio su Instagram per ricordare il padre (fonte La Nazione). Vi si vede il professor Leonardo Corcos negli anni Settanta, felice con la sua Ducati. Sempre secondo La Nazione il figlio ha scritto:

"Era felice e circondato dalla famiglia. E' andato a farsi la sua girata domenicale ed è finito in gloria, sulle strade che amava, tra le montagne ed in sella alla sua Ducati".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a