OK!Firenze

Scudo Verde, Bussolin e Cappelletti (Lega): “Inaccettabile ticket di ingresso in città, Sindaci non siano complici”

Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Segretario Provinciale della Lega e Capogruppo a Firenze e Cecilia Cappelletti, Responsabile Enti Locali provincia

  • 73
 scudo verde a Firenze scudo verde a Firenze © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Nel dibattito sulla possibile introduzione dell'obolo urbano, tornano le voci di critica e preoccupazione da parte della Lega. Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Segretario Provinciale della Lega e Capogruppo a Firenze e Cecilia Cappelletti, Responsabile Enti Locali provincia:

“Obolo sì – obolo no, ci risiamo. Nonostante le dichiarazioni del Sindaco Metropolitano di Firenze (a Novembre 2022 dichiarava che non è previsto alcun pedaggio sullo scudo verde), sui quotidiani odierni riaffiora l’ipotesi del pagamento di un ticket per gli automobilisti, tanto da vagliare le possibili modalità di pagamento, come l’addebito sul telepass”.
“Torniamo ancora una volta quindi a evidenziare i palesi ritardi dell’Amministrazione Fiorentina e Metropolitana per la predisposizione di tutte le opere accessorie necessarie: la mancanza di un servizio di trasporto pubblico locale efficiente e l’impossibilità, per automobilisti e commercianti, a far fronte a valide alternative rispetto all’auto privata, soprattutto per l’area metropolitana opposta alla Piana Fiorentina.

Ci saremmo aspettati quindi un rinvio del progetto da predisporre in seguito alla realizzazione di tutte le opere infrastrutturali necessarie, invece oggi scopriamo che le stesse verrebbero realizzate, probabilmente, grazie ai proventi dei ticket. Con questa formula i cittadini metropolitani restano fermi al palo per anni”.

“Se è vero che a settembre si svolgeranno degli incontri con i sindaci della Provincia utili a definire il disciplinare per regolamentare l’accesso in città, esortiamo gli stessi a non rendersi complici di questo tradimento ai danni dei cittadini e dei commercianti”.

Lascia un commento
stai rispondendo a