
Dopo la notizia del retro-front di Nardella sull'attivazione nel breve termine dello Scudo Verde alle porte di Firenze (Leggi qui il nostro articolo), è voluto intervenire in merito anche Giampaolo Giannelli, portavoce Fratelli d'Italia Pontassieve e responsabile provinciale dipartimento trasporti FDI:
"E' evidente lo stato di confusione che regna ormai nel sindaco Nardella, e nel PD, in merito ad un progetto che era stato presentato nel dicembre 2020 dall'assessore Giorgetti. E' chiaro che al momento non c'è nessun accordo tra Nardella ed il resto dei sindaci metropolitani.
Così come è molto grave che, al di là dell'applicazione della "gabella", spostata al 2025, non si indichi alcuna soluzione per i pendolari del Mugello e della Val di Sieve su parcheggi scambiatori e quant'altro occorra per non introdurre i veicoli inquinanti in città.
Un pressapochismo imbarazzante, che ci ha portato da subito ad esprimere forte contrarietà nei confronti dello scudo verde, certo non nelle finalità, ma per il modo superficiale ed approssimativo col quale era stato progettato. Il solo progetto certo era quello di applicare l'ennesima gabella."