OK!Firenze

Stazione di Santa Maria Novella, dormitorio diurno en plain air

Mossuto (Lega): "Possibile "accogliere" così i turisti in arrivo? Sindaco, ma i controlli della Municipale?

  • 30
Dormitorio Santa Maria Novella Dormitorio Santa Maria Novella © Guglielmo Mossuto
Font +:
Stampa Commenta

Guglielmo Mossuto, Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, denuncia la situazione di degrado davanti alla Stazione Santa Maria Novella di Firenze, dove, come documentato da una segnalazione fotografica, una persona dormiva per terra nelle prime ore del mattino.

Mossuto critica l'assenza di interventi da parte delle autorità competenti, come la Polizia Municipale e il Reparto Antidegrado, e accusa la giunta del PD di fallire nelle politiche sociali e di accoglienza, contribuendo a dare un’immagine negativa della città ai visitatori. A seguire il comunicato diffuso:

"È di stamattina (ieri per chi legge) una delle tante segnalazioni fotografiche che ci arrivano delle condizioni in cui già la mattina presto versa la zona davanti all'ingresso della Stazione Santa Maria Novella, un dormitorio a due passi dai binari della Tramvia!
Anche oggi una persona dormiva per terra (come da fotografia allegata) accanto al parcheggio delle biciclette. Nessuno è intervenuto. Possibile ridurre così Firenze? Possibile "regalare" questa immagine a coloro che scendono dal treno per visitare la nostra bellissima città? È una vergogna!"

"Dove sono, Sindaco Funaro e Assessore Giorgio, i controlli della Polizia Municipale e del Reparto Antidegrado? Almeno la mattina Firenze può essere "presentabile"? Soprattutto questa situazione dimostra anche un altro fallimento del Pd: quello delle loro politiche sociali e per l'accoglienza. Inutile riempirsi la bocca di annunci e battaglie ideologiche se poi si concedono certe "cartoline" di Firenze!"

Lascia un commento
stai rispondendo a