4 APR 2025
OK!Firenze

“Storie Mobili” raccontate a Simona Baldanzi

  • 236
“Storie Mobili” raccontate a Simona Baldanzi “Storie Mobili” raccontate a Simona Baldanzi © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La ricercatrice e scrittrice barberinese Simona Baldanzi, insieme al giornalista Leonardo Sacchetti, sotto la direzione del regista Federico Bondi, ha dato vita al progetto “Storie Mobili”, storie individuali e collettive raccontate alla telecamera di un camper-studio mobile.

Il progetto, patrocinato dall'Unicoop, nasce dall’urgenza di farsi ascoltare, dal desiderio del faccia a faccia e dell’incontro come necessità e dovere di ritrovarsi come comunità. Attraverso il tema “Racconta la tua domenica”, si cerca di raccogliere una memoria popolare di quel che era e di quel che è diventato il giorno di riposo e di festa nella nostra moderna società dei consumi.

Il camper-studio è già partito domenica 12 settembre dall’Ipercoop di Lastra a Signa, e proseguirà il suo viaggio sabato 18 settembre al Centro Le Piagge, domenica 26 settembre al Centro Gavinana, domenica 3 ottobre all’Ipercoop di Sesto Fiorentino, domenica 10 ottobre al Centro Prato, sabato 16 ottobre al Centro Empoli, per arrivare infine il 24 ottobre al Festival della Creatività alla Fortezza da Basso.

Le interviste raccolte saranno on-line sul sito www.storiemobili.it a disposizione di tutti e come stimolo a intervenire con la propria faccia e con la propria voce.

Per maggiori informazioni:

 

Lascia un commento
stai rispondendo a