OK!Firenze

Su OK!Mugello arriva lo sport. E le anticipazioni di Contropiede

  • 243
Su OK!Mugello arriva lo sport. E le anticipazioni di Contropiede Su OK!Mugello arriva lo sport. E le anticipazioni di Contropiede © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Debutta oggi su OK!Mugello la rubrica Sport e Sportivi, a cura di Fabrizio Paoli. Ma debutta anche quella che sarà un'abitudine del lunedì. E cioè l'anticipazione, a cura di Alessio Barletti, dei contenuti della tramissione 'Contropiede' dedicata al calcio locale. Per accedere allo sport basta cliccare su Rubriche, in alto, o sul logo OK!Mugello Sport, a destra. Buona lettura...

 

Giornata tra luci ed ombre quella appena trascorsa per il calcio mugellano. Con le ombre a farla da padrone.

Brillano infatti, nelle gare del fine settimana solo le stelle della Fortis, che supera il Monteriggoni grazie a Campana e Giannoni, e ad un fato che sembra finalmente essere girato; del Dicomano, che supera nel derby il Sagginale per 3-2, con Colonna sugli scudi, e tanta voglia di vincere maggiore di un Sagginale, evidentemente ancora non guarito; e del Firenzuola, che con il bomber Lonzi frena la corsa della Ludus, riaffacciandosi in zona play off.

Ma sono gli unici risultati, se se ne escludono alcuni di terza, a far piacere. Con alcune situazioni che cominciano a farsi spinose. E’ il caso del Barberino, che spreca tanto e finisce per uscire battuto da Poggibonsi, tornando ultimo e vedendo frenata quella rincorsa che sembrava lanciata fino a due settimane orsono.  Del San Piero, fermato in casa dal Montalcino, anche se ancora in una posizione rassicurante.

Ben peggiore la situazione del Vicchio, battuto per 2-0 a Bucine, e adesso quintultimo e con una rosa corta, spesso decimata dalle tante, troppe squalifiche. In prima categoria si fa difficile la posizione di Sartini sulla panchina del Luco, battuto a domicilio e raggiunto dall’Amelindo Mori Marcialla. Probabile un consiglio in società per decidere le sorti del tecnico, e questo sarà sicuramente argomento di discussione in “Contropiede”.

Perde nettamente anche la Gallianese, battuta 2-0 dal Porta Romana, perdendo così l’occasione per volare al secondo posto. In seconda lo Scarperia dimostra la sua poca affinità con le squadre di bassa classifica, e, malgrado aver fatto a lungo la partita, esce battuto per 2-1 da Santa Brigida, con Molinense ed Affrco che si riavvicinano.

Due scialbi 0-0 frenano la Rufina sul campo del fanalino di coda Albereta 72 e il San Godenzo, che con Forasassi spreca anche un rigore contro la Settignanese e vede i play out pericolosamente vicini. Non ne approfitta neanche la Rontese che dopo tre vittorie consecutive, si fa frenare a domicilio dall’Isolotto. In Terza bene il Sant’Agata che con Duccio Braschi espugna il campo del Firenze Sud e si laurea campione d’inverno, anche se in coabitazione con il Firenze Calcio a 5, che espugna a sorpresa il terreno del Vaglia per 3-2.

E se il Londa si fa fermare sul 2-2 interno, allontanandosi dalla vetta, buoni risultati arrivano da Mugello 2001 e Sportng Barberino, entrambi vittoriosi. Come si può vedere gli argomenti non mancheranno stasera alle 18.45 in “Contropiede”, il processo ai dilettanti del lunedì sera su Radio Mugello. Tanti ospiti, come al solito, oltre ai commenti su tutte le gare, ai preziosi numeri di Fabrizio Paoli ed alla seguitissima classifica della Scarpa d’Oro Mugellana. Ai microfoni dell’emittente mugellana il tecnico della Fortis Roberto D’Annibale, il DS del Barberino Andrea Pucci e quello del San Piero Giuseppe Possenti. Del derby di Dicomano parleranno i due tecnici, il vulcanico Massimo Nardi e ed Enrico Marchi, mentre Fabian Cecchi esaminerà il momento della Gallianese. Ampio spazio alla questione Luco con la voce di Paolo Tronconi e, forse, quella del tecnico Sartini. Ampio spazio anche alla Seconda Categoria, con i tecnici di Rontese e Scarperia Daniele Rosi e Massimiliano Nardoni. Consueto, infine, angolo sulla Terza con il tecnico del Londa Mirko Monnetti, per una trasmissione, sempre seguitissima, sicuramente da non perdere.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a