OK!Firenze

Un nuovo centro medico in Mugello, e vi lavora tutto personale locale

  • 1270
Un nuovo centro medico in Mugello, e vi lavora tutto personale locale Un nuovo centro medico in Mugello, e vi lavora tutto personale locale © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si è tenuta ieri (giovedì 22 febbraio) a Barberino, l’inaugurazione del nuovo centro Synlab Toscana.  Il centro che sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il il sabato dalle 7.30 alle 12.30 offrirà un servizio sanitario e di medicina vicino ai bisogni del cittadino. L’amministratore delegato di Synlab Toscana, Francesco Epifani spiega nel dettaglio quali saranno i servizi che saranno offerti ai cittadini:

“Abbiamo già attivato tutti i prelievi e mi piace ricordare che con un semplice prelievo è possibile fare test pre-natale non invasivi, come per la diagnosi eventuale di trisomie o sindrome di down. Oppure che, con un tampone in bocca, è possibile fare esami complessi di genetica come quello per individuare la celiachia o l’intolleranza al lattosio; o ancora la predisposizione al rafforzamento muscolare. Forniamo quindi test di altissima specializzazione a portata di mano. In più ci sono tutte le specialità mediche, oltre alle prestazioni infermieristiche, anche domiciliari, fisioterapiche e ostetriche. Abbiamo poi il ginecologo, l’agopuntura, il cardiologo, l’ecografista che riesce a fare un’ecografia per la donna incinta anche in 3D. Inoltre abbiamo la medicina estetica, medicina del lavoro per tutte le imprese del territorio e medicina dello sport ( fiore all’occhiello del centro, come riportato nelle foto ndr.) con macchinari di ultimissima generazione, sia per chi fa sport agonistici e per chi non.”
Era presente anche il Sindaco di Barberino di Mugello, Gianpiero Mongatti, insieme ad alcuni membri della giunta comunale. Mongatti ha dichiarato che l’apertura di questo nuovo centro medico ha più di un aspetto positivo; tra questi il più importante, sicuramente, è il fatto che nel team di questo centro Synlab lavorano tutti barberinesi. La giunta comunale auspica che si crei un’integrazione con il paese e con i centri specializzati che già esistono a Barberino. Qui sotto alcune foto della giornata inaugurale.

Autore: Belli Beatrice

 

Lascia un commento
stai rispondendo a