Come dicono da tempo i comitati dei cittadini ormai, la situazione di degrado e di sicurezza considerata solo percepita dall'ex assessora alla sicurezza del comune di Firenze (per informazioni chiedere alla moglie del pensionato ridotto in fin di vita in via Masi di Finiguerra) non sta risparmiando più nessuna zona della città.
Salvatore Calleri della fondazione Caponnetto nel suo ultimo incontro con la stampa ha detto che Firenze aveva solo due anni per salvarsi ma,dopo gli oltre 150 episodi di violenza in soli due mesi (articolo qui) forse è stato nella sua ipotesi fin troppo ottimista.
E siccome al peggio non c'è mai fine dopo il consumo di cocaina alla luce del giorno nella zona di via Palazzuolo pubblicata sui social nei giorni scorsi (articolo qui) ecco la tentata spaccata a una gioielleria sul Ponte Vecchio.
Anche in questo caso del video che pubblichiamo sciocca l'assalto in pieno giorno e in mezzo a centinaia di persone che passano indifferenti sul ponte. Nelle immagini girate dalle telecamere interne della gioielleria si vede il terrore della commessa imprietrita ad assistere alla scena di un uomo che cerca sia con calci che con cazzotti di sfondare la porta, per fortuna blindata della gioielleria per poi, dopo due tentativi falliti, allontanarsi beatamente fra la folla del ponte.