7 APR 2025
OK!Firenze

Tozzi (Toscana Domani): “La Regione stanzia ulteriori risorse per i Comuni colpiti dal maltempo. Approvato un nostro atto"

Un ordine del giorno presentato nel corso dell'odierna seduta del consiglio regionale.

  • 145
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © Gonews
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

 

"Destinare una parte dell'avanzo di bilancio del consiglio regionale per alleviare danni e disagi tra le popolazioni e le imprese mugellane colpite dal maltempo".  E' la proposta avanzata all'assemblea legislativa toscana dalla presidente del gruppo misto-Toscana Domani, la consigliera Elisa Tozzi, tramite un ordine del giorno presentato nel corso dell'odierna seduta del consiglio regionale. La proposta è stata accolta all’unanimità, mentre il 'quantum' sarà stabilito dagli uffici regionali. "Lo sforzo economico profuso dal governo, con quattro milioni di euro destinati ai Comuni della Romagna Toscana, dev'essere ulteriormente corroborato dalla Regione Toscana, perché al momento i danni superano di gran lunga l’entità dei ristori.

Le risorse libere ci sono: oltre un milione e mezzo di euro, parte delle quali va subito messa a disposizione dei Comuni per tamponare l’emergenza" spiega Tozzi. "A nome dei cittadini e delle imprese della Romagna Toscana - conclude la consigliera - ringrazio la maggioranza, oltre che i colleghi dell'opposizione, per aver accolto favorevolmente la nostra proposta". 

Lascia un commento
stai rispondendo a