“Un grillo per la testa” al Don Bosco di Borgo © n.c.
Grande attesa per gli amanti del teatro, segnatamente quello fantasioso e scherzoso che avrà luogo al Cinema Teatro Don Bosco di Borgo San Lorenzo, allestito dalla Compagnia Teatrale “La Caldana”, la quale presenta “ Un grillo per la testa” a cura di Mauro Bignami, opera tratta da “Le Avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, che sarà messo in scena giovedi prossimo 12 settembre 2013 alle ore 21 precise.
Questi i personaggi e gli interpreti;
|
|
Galleria fotografica
Il ricavato sarà devoluto interamente all'AISM (Associazione Italiana sclerosi multipla).
Se l’artista borghigiano Enrico Pazzagli ha allestito da par suo, come bravura e fantasia, le scenografie di questa commedia, i sei bozzetti delle scene stesse unitamente a due “icone” del Maestro Federigo Bencini donate dalle figlie, ed altri ricchi premi, provenienti da Confindustria Firenze sezione Mugello Valdisieve, faranno parte di una lotteria, sempre per l'AISM, che è iniziata la scorsa domenica 1 settembre 2013, con l’estrazione che avrà luogo sabato 30 novembre 2013, in occasione della cena sociale della Compagnia Teatrale La Caldana con la presentazione del nuovo calendario.
I premi sono stati messi in mostra, già dal 1 settembre 2013, in Piazza Cavour di Borgo San Lorenzo (non piazza dell’Orologio, come è scritto nel comunicato, poiché l’orologio civico è fermo da otto mesi!), nella vetrina dell’Ottica OPTIC-ART. Prima di dare tutte le info relative alla commedia, ricordiamo che domenica 20 ottobre 2013, la Compagnia Teatrale La Caldana metterà in sena al Teatro Monterosa di Torino questa commedia teatrale.
Ed ecco le info: prevendita dei biglietti presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo, la Pasticceria “Aurelio” e a cura dei soci e collaboratori volontari contattabili ai seguenti recapiti: Nello Pini (320 5777580--nello [email protected]), Caterina Vignini (339 [email protected]), Franca Cantini (339 1914402 -- [email protected]), Elisabetta Naldi (055 [email protected]). I prezzi popolari sono: 10 € per gli adulti e 5 € per i bambini fino a 12 anni.
La locandina della commedia al Teatro Don Bosco di Borgo San Lorenzo e al Teatro Monterosa di Torino.
Un bozzetto del pittore Enrico Pazzagli.


