
Un incidente verificatosi nella mattinata di oggi, giovedì 21 marzo, a Vaglia, un operaio è rimasto ferito mentre era impegnato nei lavori di smantellamento di un ristorante della zona. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l'incidente si è verificato quando il forno per le pizze, ancora installato all'interno della struttura in fase di demolizione, è crollato improvvisamente, travolgendo l'uomo.
L'operaio, un muratore di 40 anni, stava lavorando alla rimozione di alcune strutture interne del ristorante quando il forno delle pizze, si è staccato dalla sua posizione, colpendolo violentemente a una gamba. I colleghi presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi.
A seguito della chiamata di emergenza, è stato dispiegato sul posto l'elicottero Pegaso, specializzato in soccorsi di urgenza, che ha garantito un intervento rapido ed efficiente trasportando il ferito all'Ospedale di Careggi. Grazie alla professionalità e alla prontezza degli operatori sanitari, l'operaio è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino, dove è attualmente sottoposto a trattamenti specifici per le lesioni subite.