OK!Firenze

A Vaglia sarà Silvia Catani la candidata Sindaca per il PD e Sinistra Italiana

Sarà Silvia Catani ad affrontare la sfida delle prossime amministrative per la lista PD e Sinistra Italiana...

  • 874
Silvia Catani Silvia Catani © NN
Font +:
Stampa Commenta

Le candidature fioccano nell'area del centrosinistra. Da Borgo San Lorenzo, Dicomano etc. In attesa di un segno di vita del centro destra, arriva la comunicazione della candidata Sindaca di Vaglia. Sarà Silvia Catani ad affrontare la sfida delle prossime amministrative per la lista PD e Sinistra Italiana. Di seguito pubblichiamo la nota dell'Unione Comunale PD.

Ieri giornata importante nel cammino intrapreso per le prossime elezioni amministrative. L’Assemblea degli iscritti ha infatti approvato all’unanimità la proposta relativa alla coalizione con gli amici di Sinistra Italiana e alla candidatura a Sindaca di Silvia Catani. La proposta è stata accolta con grande favore e costituisce un primo frutto dell’intenso lavoro svolto all’interno dell’esperienza di Vaglia24, vero e proprio cantiere di elaborazione e condivisione dei temi che siamo chiamati ad affrontare con l’obiettivo di tornare a essere protagonisti nel nostro territorio.

Ringraziamo innanzitutto Silvia, per la serietà e il grande impegno dimostrati, per l’entusiasmo che ha saputo trasmettere e per il coraggio con cui ha accettato questa responsabilità in un momento certamente difficile. Ringraziamo tutti coloro che all’interno di Vaglia24 hanno intrapreso con noi questo percorso, che oggi ha raggiunto un primo traguardo e prosegue con rinnovato ottimismo.

Ma vorremmo sottolineare anche il grande lavoro svolto dal partito, che ha saputo trovare il modo di ripensare al suo ruolo e di rinnovarsi senza snaturarsi, puntando sull’apertura e sull’inclusione e raggiungendo al suo interno un’unità che forse mancava da troppo tempo.

Crediamo che la candidatura di Silvia Catani rappresenti pienamente questa voglia di rinnovamento e di cambiamento che ci vede tutti impegnati affinché il nostro Comune possa ritornare ad avere il ruolo che gli compete, in termini di capacità di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini e di intercettare gli importanti segnali di rinnovamento e sviluppo che ci arrivano dal territorio.

Silvia è proprio questo: una persona che è cresciuta qui e che ha scelto di tornarci, che si divide tra il suo lavoro come funzionario regionale dedicato alle attività internazionali e di attrazione degli investimenti e il supporto al suo compagno Massimiliano nella gestione dell’attività di Home Restaurant, che si impegna attivamente contro la violenza sulle donne con la sua associazione Woman In Black e che ha deciso di mettersi in gioco, al servizio del nostro territorio e dei suoi cittadini.

Ce lo ha confermato anche ieri con il suo bell’intervento in Assemblea, illustrando il lavoro svolto in questi mesi con passione e determinazione, per un programma elettorale ancora aperto, che nasce dal basso e si fa portavoce delle esigenze dei cittadini; ribadendo l’importanza di "fare squadra" nella certezza che la collaborazione e la condivisione siano imprescindibili per conseguire qualunque risultato. Chi ancora non ha avuto l’occasione di conoscerla personalmente potrà rendersi conto della sua grande capacità di ascolto e di dialogo, oltre che della sua inesauribile energia.

Ci aspetta un cammino ancora lungo e pieno di insidie, che richiede ancor di più l’impegno e il sostegno di tutti nel condividere questo progetto, ma siamo certi che oggi abbiamo compiuto un importante passo verso l’obiettivo comune di un futuro migliore che Vaglia e tutti noi meritiamo.

Lascia un commento
stai rispondendo a