Dopo un anno di attività sul territorio, Valdisieve in Transizione è pronta per il lancio del nuovo sito web che avverrà lunedì 6 aprile 2020. Dalle ore 15.00 sarà possibile visitare il nuovo sito internet all’indirizzo www.valdisieveintransizione.
Alle 16.00, come inaugurazione al sito, sarà possibile partecipare ad una spiegazione pubblica su Zoom in diretta dove spiegheremo la pagina in tutte le sue funzioni e sfaccettature, insieme ad alcuni dei nostri progetti per chi non li conoscesse.
"La pagina nasce come strumento - spiega il movimento - per diffondere al meglio il racconto di tutto quello che abbiamo fatto e che stiamo portando avanti come Valdisieve in Transizione. Ma non solo, infatti attraverso il sito cercheremo di dare spazio anche ad altre iniziative che esistono sul territorio e che hanno a che vedere con la Transizione. Valdisieve in Transizione è infatti un progetto narrativo che si apre anche ad altre realtà che abbiano gli stessi obiettivi e temi con le quali, insieme, compiere la transizione ecologica necessaria per poter affrontare in modo sereno e costruttivo il futuro che ci aspetta. Si ringrazia quasiDigi per aver curato il web design e per la bellissima grafica e le illustrazioni originali create appositamente per Valdisieve in Transizione, come pure il nostro logo."
La pagina web, ad onore degli scopi del gruppo, è ospitata su un server 100% rinnovabile. Ogni volta che qualcuno visita il sito, infatti, i server non impiegano neanche un minimo uso di fonti fossili.