OK!Firenze

Grande soddisfazione per la Valdisieve grazie ad Andrea, di nuovo sul podio in Toscana ad un importante trofeo della pizza!

Attualmente miglior pizzaiolo della Toscana di pizza classica, continua a tagliare importanti traguardi

  • 4552
Andrea Bongi e la sua Pizza Pugliese Andrea Bongi e la sua Pizza Pugliese © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la partecipazione lo scorso anno a Rimini al Campionato del mondo di pizza e la conquista del titolo regionale come miglior pizzaiolo di pizza classica della Toscana, arriva un altro importante traguardo quest'anno per Andrea Bongi. Titolare di ben due pizzerie in Valdisieve "I Francescani" a San Francesco, nel Comune di Pelago, e la da poco rilevata storica pizzeria "Centrale" di Pontassieve Bongi ha saputo più volte distinguersi per le sue abilità come pizzaiolo. 

Questa volta il successo arriva al "Campionato trofeo Tirreno ct" nella categoria pizza regionale. Inaspettatamente, dato il fatto che a causa di alcuni problemi di salute non era prevista la partecipazione di Bongi, è riuscito a conquistare il secondo posto del podio grazie alla pizza "Pugliese". Ora tutta testa al prossimo impegno in programma quello del campionato toscano di pizza classica del 25 marzo, dove lo scorso anno Bongi si è conquistato il titolo di campione regionale. 

"Non ci sarei dovuto neanche essere perché ho avuto ed ho tutt'ora un problema ad una gamba e ad un tendine (gomito del tennista) e per il lavoro che faccio è un casino; comunque essendo stato vincitore anno scorso avevo promesso di esserci perciò ho fatto uno sforzo e via. Ho portato una pizza che ho in menù ai francescani. Ed è la pizza pugliese con ingredienti di qualità, rigorosamente provenienti dalla Puglia, e farine molino grifoni. La Pugliese è, infatti, una base bianca fiordilatte, capocollo di Martina Franca, burrata di Andria e pomodori secchi.", ha commentato ad Ok!Valdisieve entusiasta. 

Lascia un commento
stai rispondendo a