15 APR 2025
OK!Firenze

Valdisieve, ieri controlli straordinari sul territorio: numerose sanzioni, denunce ed anche un arresto

Un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Rufina, Pontassieve, Pelago e Londa è stato condotto dalla Compagnia di Pontassieve

  • 800
Arresto Arresto © Carabinieri
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

I carabinieri della Compagnia di Pontassieve, con l’ausilio di personale della C.I.O. del 6° Battaglione “Toscano”, nel pomeriggio di ieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Rufina, Pontassieve, Pelago e Londa mirato a mettere in luce eventuali conducenti sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o di alcool ed a perseguire i furti in abitazione, effettuando controlli alla circolazione stradale presso le principali arterie ed ai luoghi di aggregazione dei più giovani (locali pubblici e parchi).

Durante i controlli stradali controlli sono state identificate 74 persone, elevate numerose contravvenzioni al Codice della strada e ritirate 7 patenti. Cinque persone, inoltre, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica. Un cinquantacinquenne è stato tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Firenze, dovendo lo stesso espiare la pena di 4 anni e 9 mesi di reclusione per violazioni in materia di legge fallimentare di cui agli artt. 216 c.1 e 223 c.2 r.d. 267/1942, commessi il 17.12.2008 a Firenze.

Infine sono stati segnalati in via amministrativa, ai sensi dell’art 75 D.P.R. 309/1990, alla competente Prefettura un ventiduenne ed un venticinquenne per detenzione di una modica quantità di hashish. 

Lascia un commento
stai rispondendo a