x
OK!Firenze

Via Bolognese. Il giallo dell'auto pericolosamente a zig zag segnalata ma non intercettata

La denuncia arriva da un lettore che pur avendo messo in campo il suo senso civico si è scontrato contro un muro di gomma di burocrazia dell'emergenza.

  • 1
  • 3131
Il pericolo corre nella notte Il pericolo corre nella notte © Foto di PublicDomainPictures da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

In una sera piovosa di Venerdì Santo capita che un cittadino che percorre la via Bolognese dal Mugello a Firenze si trova all'improvviso davanti un auto che percorre la stessa strada a un andamento un po' pericoloso.
Un auto dalla targa straniera che viaggia verso Firenze con improvvisi spostamenti al centro della carreggiata, andamento a zig zag e curve pericolosamente tagliate mettendo a serio rischio la sua incolumità e quella dei veicoli incrociati che lampeggino e suonano il clacson.

Il nostro lettore racconta che continua a stare dietro a giusta distanza ma nel frattempo compone il numero dell'emergenza per segnalare il pericolo e qui si trova davanti a un muro di gomma di burocrazia dell'emergenza mentre il pericolo continua a correre sulla via Bolognese fino a Firenze.

Al telefono le domande di rito, poi la telefonata passata alla stazione dei Carabinieri che minimizza, che poi passa la telefonata alla Municipale di Firenze dove il numero risulta sempre occupato.
Nel frattempo siamo a Firenze, l'auto che con le luci della città mostra al nostro lettore palesi ammaccatture forse frutto di urti continua a percorrere pericolosamente le stradine che portano verso Careggi, mentre una nuova chiamata parte all'emergenza insieme alla solita prassi di presa in carica.
I chilometri passano, gli interlocutori continuano ad essere vaghi, il lettore addirittura si offre di continuare a seguire la macchina perchè quell'uomo alla guida potrebbe anche stare male ma niente....
Ormai siamo in città e sparisce zigzagando nella notte fiorentina lasciando nell'uomo che guidava dietro a lui un drammatico senso di inefficenza< e il dubbio che in questo Paese il senso civico serva davvero a poco.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Alessandro

    Questo cittadino onesto e con un alto senso civico, ha ragione da vendere. Ci sentiamo abbandonati anche da quelle istituzioni che erano il fiore all'occhiello di questo paese in agonia. Quanto danno avrebbe potuto provocare l'automobilista segnalato e quanti soldi pubblici sarebbe costato se avesse fatto dei danni?

    rispondi a Alessandro
    sab 8 aprile 2023 12:18