x
OK!Firenze

Lavori ed eventi. La civica denuncia difficoltà e mancanza di sosta a Vicchio

La domanda: 'Si poteva programmare meglio?'

  • 565
Il cartello a Vicchio Il cartello a Vicchio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Spiegano dalla civica Officina Vicchio 19:

Piazza Giotto chiusa per oltre la sua metà. Parte di piazza della Vittoria riservata per i residenti.

Il Parco della Rimembranza off-limits per due mesi perché scelto come location di concerti e avvenimenti per la rassegna estiva.

Il viale Beato Angelico chiuso dal 12 al 15 luglio per asfaltatura con divieto di parcheggio per tutto il periodo.

Il Ponte a Vicchio chiuso per manutenzione che costringe gli abitanti oltre Sieve a lunghe deviazioni per raggiungere il paese.

Sulla ciclabile non è stata fatta l'adeguata manutenzione e si sta "piano piano" distruggendo.

Se i lavori sono necessari e ben accetti e le proposte di svago e intrattenimento un must per l'estate, va detto che l'attenzione per la tempistica e la scelta di chiusura di zone di transito e parcheggio è stata tutt'altro che ben pensata.

Questo perché, a nostro avviso, ora più che mai serve una programmazione fatta di eventi calendarizzati, in modo da essere sostenibili evitandone accavallamenti con un occhio sempre vigile sulle scadenze e le manutenzioni; programmazione che sembra carente quando non assente. Tutto ciò si ripercuote fortemente sui bisogni della cittadinanza.

Già oggi, primo giovedì di mercato segnato dalla perdita di posti auto, è stato pieno di segnalazioni di difficoltà da parte dei vicchiesi.

Non c'era davvero un altro posto dove piazzare un palco per due mesi e togliere decine di parcheggi?

Non si potevano cadenzare diversamente le chiusure per lavori per diminuire al minimo le difficoltà dei cittadini e dei commercianti?

Se a questo aggiungiamo la situazione d'incuria in cui versano molte zone extraurbane tra erba altissima e manto stradale sconnesso, si ha la misura della scarsa considerazione da parte dell'amministrazione verso la vita quotidiana dei propri concittadini.

Altre promesse disattese, altri disagi non preventivati

Lascia un commento
stai rispondendo a