OK!Firenze

Nasce a Vicchio la Pugilistica Giotto

  • 983
Boxe Boxe © Attentie Attentie
Font +:
Stampa Commenta

Il Mugello oltre che essere un territorio di appassionati di motori, di ciclismo e di calcio dobbiamo annoverare anche la nobile arte tra le passioni sportive locali. Sabato 29 Agosto a Vicchio si terrà a battesimo la nuova Associazione sportiva di Boxe che prende il nome, e non poteva essere diversamente, di "Pugilistica Giotto".

La Società Sportiva nasce dall'amicizia di una decina di persone, tutti Mugellani e in maggioranza residenti a Vicchio. L'amicizia è suggellata anche dalla condivisione della passione per il ring e i guantoni, e la forte volontà di diffondere ulteriormente questo sport anche nelle terre dipinte da Giotto, tanto da autofinanziarsi per l'acquisto della prima fornitura di articoli sportivi utili per dare inizio alle attività.

Claudio D'agostino che svolge il ruolo di Direttore Sportivo ci dichiara che:

"Siamo tutte persone molto impegnate in questo progetto anche se il momento non é dei migliori a causa di tutte queste restrizioni ma cercheremo di raggiungere comunque i nostri obiettivi. Verranno svolti i corsi di avviamento al pugilato per i bambini da 6-12 anni, corsi agonistici per gli adolescenti, corsi di pugilato femminile per le donne di tutte le età, e corsi per amatori che comprenderanno tutti gli uomini che hanno superato i 30/35 anni. Un ringraziamento lo vogliamo rivolgere al Comune di Vicchio che ci ha dato la possibilità di usufruire di uno spazio pubblico per svolgere la nostra attività e ci auguriamo presto di portare i nostri colori in giro per la toscana e chissà forse anche più lontano"

Le altre cariche dirigenziali sono formate da:

  • Presidente Cristina Federico
  • Vice Presidente Veronica Bonchi
  • Segretario Clerico Gabriele
  • Consiglieri: Alessandro Ferraro, Emiliano Carducci, Errico Zanzarella, Leone Ferraro, Michele Lazzeri, Leonardo Clementi, Quattrone Francesco, Siro Landini

Naturalmente non può esistere una squadra forte se non ha un allenatore altrettanto forte, è la Pugilistica Giotto può contare sull'esperienza, competenza e capacità di Dario Malevolti come tecnico allenatore.


Lascia un commento
stai rispondendo a