OK!Firenze

Vicenda stadio, parla Joe Barone: “Impensabile che la Fiorentina giochi due anni lontana da Firenze”

Il Direttore Generale viola vuole anche sapere quanto costerà l’affitto del Franchi e sollecita il Comune.

  • 142
Il rendering delle gradinate nel progetto del nuovo Franchi Il rendering delle gradinate nel progetto del nuovo Franchi © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Non è proprio "tutto a posto" con la Fiorentina come aveva raccontato il sindaco Dario Nardella quando a sorpresa annunciò che per svolgere i lavori del progetto scelto perché permetteva di eseguirli senza far migrare la società viola... la squadra avrebbe giocato addirititura per due campionati lontano da Firenze.

“Non è pensabile che la Fiorentina possa giocare due anni lontano dallo stadio Franchi o lontano da Firenze. Nel calcio mondiale non si è mai vista una situazione del genere. Bisogna capire tante componenti di questa situazione”.

A margine del premio “Fair Play educare giocando” il direttore generale viola Joe Barone è tornato sul tema dello stadio. “Stiamo lavorando col Comune per cercare di risolvere la situazione di dove giocare.
È ormai da più di un anno che chiediamo chiarezza su questa vicenda, vogliamo capire in termini di concessione del Franchi, quale sarà il futuro dello stadio soprattutto in termini di costi. Non può essere un futuro dove andiamo sempre a perdere.
Mi auguro che il Comune di Firenze ci comunichi il più presto possibile quali siano le nostre responsabilità circa il futuro del Franchi.
Abbiamo una società molto sana, abbiamo bisogno di programmare bene il nostro futuro quindi vogliamo capire i costi dell’affitto dello stadio Franchi per i prossimi anni perché è una componente per noi molto importante”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a