x
OK!Firenze

Vigile a Borgo e postino a Firenze. 39enne condannato dalla Corte di Appello....

  • 389
Vigile a Borgo e postino a Firenze. 39enne condannato dalla Corte di Appello.... Vigile a Borgo e postino a Firenze. 39enne condannato dalla Corte di Appello.... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Vigile Urbano a Borgo San Lorenzo e postino a Firenze. E' l'incredibile storia di un ragazzo di 39 anni fiorentino; che svolgeva contemporaneamente due lavori pubblici e che ora è stato condannato dalla Corte di Appello di Firenze per Truffa e Falso Ideologico a 5 mesi e 10 giorni.

La vicenda, alcuni lo ricorderanno, era emersa qualche tempo fa. L'uomo, infatti, venne scoperto dai colleghi nel 2007: ad insospettirli le continue assenze del giovane che, per far combaciare i turni, era costretto a vero e proprie acrobazie. 

Nel 2007, nel momento in cui fu smascherato, sarebbe stato addirittura in cerca di un terzo impiego. Ed aveva infatti appena partecipato ad un concorso per Vigile Urbano ad Orbetello.

Il doppio lavoro era nato dalla partecipazione al Corso di Vigile Urbano mentre il giovane era attesa di essere reintegrato alla poste. Per pertecipare al concorso il giovane aveva dichiarato di non avere altro lavoro: invece una volta che il reintegro è arrivato, con contratto part time, ha deciso di provare a portarli avanti entrambi.

Per farlo si è costantemente mosso lungo la Via Bolognese, cambiandosi 'al volo' le divise. Tutto, naturalmente, nonostante viga il principio dell'esclusività del pubblico impiego (chi lavora nel pubblico, cioè, può avere un solo lavoro)

A farlo scoprire sembra sia stata una persona a lui molto vicina; forse la moglie dalla quale stava divorziando....

La storia è raccontata in questi giorni da molti giornali e quotidiani. Clicca qui per leggere l'articolo de Il Tirreno

 


 

Lascia un commento
stai rispondendo a