ROMA (ITALPRESS) - La Commissione Europea investirà 1,3 miliardi in intelligenza artificiale, sicurezza informatica e nuove competenze, attraverso il Digital Europe, che punta a promuovere l'uso della tecnologia da parte di imprese e cittadini.
Nello specifico, il programma di lavoro si concentra sulla diffusione dell'intelligenza artificiale e sulla sua adozione da parte delle imprese e della pubblica amministrazione, in particolare sul cloud e sui dati.
L’investimento della Commissione punterà a migliorare la disponibilità e l'accessibilità delle applicazioni di AI generativa in settori come quello della sanità e dell’assistenza.
L’obiettivo è quello di promuovere “l'adozione diffusa dell'intelligenza artificiale nelle organizzazioni private e pubbliche in tutta Europa”.
Inoltre,la Commissione Europea intende aumentare la resilienza informatica e migliorare la sicurezza delle infrastrutture critiche, tra cui ospedali e cavi sottomarini.
Tra gli obiettivi del programma c’è anche quello di facilitare la nuova architettura del portafoglio di identità digitale dell'Unione, per promuoverne l'adozione negli Stati membri.
sat/azn
Font +: 22px16px
Stampa
"Venerdì d’eresia". A Vicchio la presentazione del libro "La giusta distanza"
- oggi, ven 4 aprile
- 44
#Podcast