OK!Firenze

Aggressioni in sanità, Medici Firenze ricevuti dal prefetto: “Chiediamo più sicurezza”

Il presidente dell’Ordine Dattolo: “Servono forze di polizia all’interno di tutti gli ospedali e protocolli d’intesa tra forze dell’ordine e Asl”.

  • 57
Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Firenze Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Firenze © Galli Torrini
Font +:
Stampa Commenta

Maggiore tutela del personale sanitario, aumentando la presenza di forze di polizia all’interno degli ospedali e con la realizzazione di protocolli d’intesa tra Asl e forze dell’ordine.
Sono le richieste che l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Firenze ha avanzato oggi durante l’incontro in Prefettura, dopo la richiesta inviata dall’Ordine in cui si richiedeva di costituire un tavolo tecnico sul tema delle aggressioni a medici e personale sanitario.
“Ringraziamo la prefettura e in particolare il vice capo di gabinetto per l’attenzione che ci hanno riservato - dice Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze - a fine luglio avevamo chiesto di costituire un tavolo tecnico per dare risposte concrete alla nostra categoria e oggi abbiamo illustrato la situazione e fatto alcune richieste al prefetto”.

“Visto l’elevato numero di aggressioni, la nostra categoria necessita di maggiore tutela e supporto da parte delle istituzioni - dice Dattolo-. Medici e personale sanitario devono poter svolgere il proprio lavoro in serenità, per questo chiediamo più forze dell’ordine all’interno degli ospedali, più sicurezza e la realizzazione di protocolli d’intesa tra Asl e forze di polizia”.

Lascia un commento
stai rispondendo a