Veniamo gentilmente a conoscenza che domenica prossima 24 settembre 2023, in occasione dei festeggiamenti del “Bacco Artigiano” a Rufina, fra le variegate iniziative messe in atto dal comune della Val di Sieve, ci sarà anche una mostra collettiva artistica, allestita presso i locali della Confraternita di Misericordia rufinese in Via Celli 23.
Questa parentesi culturale, che sarà inaugurata alle ore 17,30, è imperniata su tre artisti, facenti parte dell’associazione “Immagine Riflesse”, Sandra Ferroni, Daniele Borsetti e Ascanio Fanciullotti, ognuno con la propria personalità, che con le loro opere ingentiliranno gli spazi a loro dedicati per un evento artistico davvero particolare.
Brevemente per ricordare che Sandra Ferroni, di cui nel tempo abbiamo scritto su alcune sue esposizioni, su intelligente proposta della cara dott.ssa Stefania Guerri di Vicchio, è una pittrice eclettica, a cui non manca la fantasia, nell’imprimere sulla tavolozza quello che gli occhi vedono e il cuore sente, mentre non conosciamo, se non larvatamente su immagini e cronache critiche, l’arte di Daniele Borsotti e di Ascanio Fanciullacci. Il primo, mi si dice che è un bravissimo ebanista, torinese di nascita, formatosi nel 1991 presso la scuola di formazione professionale della Regione Toscana, come addetto restauro mobili antichi in tutte le sue sfaccettature, mentre Ascanio Fanciullacci, nativo di Scandicci, laureato in architettura è conosciuto e stimato nel realizzare opere in legno, alcune delle quali in movimento.
Galleria fotografica
Come il benigno lettore avrà compreso, in questa dissertazione, non c’è la profondità critica dei lavori per il semplice motivo che è la visione davanti all’opera che si esprime poi il tema in oggetto, augurando ai tre artisti tanto successo. Tutta la cittadinanza è gentilmente invitata.