Faentina, giovedì 14 marzo 2024 - Questa notte si è verificato un incendio ad un'autovettura sulla SR302 Faentina, causando la chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia tra Caldine e Olmo (ad eccezione dei frontisti) al km 13.
L'incendio ha reso necessaria l'interruzione del traffico lungo il tratto interessato, con conseguenze sulla viabilità della zona. La strada è stata chiusa sia in direzione Caldine che in direzione Olmo, creando disagi per i conducenti che si sono trovati impossibilitati a procedere lungo quel tratto di strada.
In particolare, la chiusura è stata disposta in corrispondenza di un tratto a senso unico alternato situato un chilometro prima della località Olmo, in salita verso le Quattro Strade.
Al momento non sono stati riportati feriti o danni a persone, ma l'incendio ha provocato un'interruzione significativa della viabilità e potrebbe richiedere interventi di messa in sicurezza e di bonifica della carreggiata.
Si invitano pertanto gli automobilisti ad informarsi sulle vie alternative da percorrere per evitare la zona interessata dalla chiusura della strada e a prestare massima attenzione durante la circolazione sulle strade limitrofe.
Al momento, non sono state comunicate tempistiche per la riapertura della strada.