
Denunciano gli esponenti di Forza Italia:
La situazione del servizio idrico, da oltre 20 giorni, presenta, nel comune di Barberino di Mugello, numerose problematiche.
Si parte da chi, in località Cavallina, lamenta bassa pressione e cattivi odori provenienti dall'apertura dei rubinetti.
Si prosegue per i residenti di Badia, che una settimana fa segnalavano la totale mancanza di acqua.
Si arriva ai residenti di via 1 Maggio e via Garibaldi, che 3 giorni fa lamentavano una pressione bassissima...e potremmo andare avanti ..
Il problema, di carattere generale, è che sono più di 20 giorni che la situazione, in tutto il comune di Barberino di Mugello, presenta una fornitura del servizio idrico, da parte di Publiacqua, decisamente scadente e problematica, senza che siano state date chiare indicazioni di lavori in corso o altro, e con il costo del servizio in fattura che è rimasto lo stesso per i cittadini, senza alcuna decurtazione.
Chiediamo quindi con forza che l'Amministrazione barberinese si faccia carico del problema, affiancando i cittadini in questo problema nei confront di Publiacqua, problema non isolato ma oramai quotidiano e largamente stratificato.
Forza Italia si riserva anche di presentare in consiglio comunale una interrogazione per sapere se l'amministrazione è a conoscenza o meno di questi problemi, e come intenda supportare la popolazione nelle azioni a tutela dei propri diritti nei confronti di Publiacqua.
Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore provinciale Forza Italia Firenze
Maria Gaetano, capogruppo e coordinatore Forza Italia Barberino di Mugello