OK!Firenze

Galliano. La bella storia della biblioteca di frazione: 'L'unica del Mugello'

Inaugurata alla fine di settembre buoni i primi mesi di attività. Viene aperta due volte la settimana da un gruppo di volontari

  • 358
La biblioteca di Galliano La biblioteca di Galliano © n. c.
Font +:
Stampa Commenta

Buoni i risultati dei primi mesi di attività. È  stata inaugurata alla fine di settembre dello scorso anno, alla presenza del presidente della Commissione Cultura del Senato Riccardo Nencini, e già “Un libro per amico”, la piccola biblioteca di Galliano, sta funzionando molto bene.

Spiegano dal comune di Barberino di Mugello:

Questa nuova biblioteca – l’unica mugellana ubicata in una frazione – è sorta grazie alla collaborazione tra l’associazione Bouturlin, l’amministrazione comunale di Barberino di Mugello e la comunità gallianese.

Si è formato un gruppo ben organizzato, tutti volontari gallianesi, che aprono la biblioteca due volte la settimana, il martedì dalle 10 alle 11.30 e il venerdì dalle 16.00 alle 17.30 e insieme alle bibliotecarie comunali gestiscono i prestiti dei libri disponibili, romanzi e storie per bambini, ragazzi e adulti. Non solo: raccolgono anche le richieste dei lettori di Galliano, che così possono scegliere tra le decine di migliaia di libri della biblioteca barberinese e di quelle mugellane; i libri vengono poi ordinati con il servizio di prestito interbibliotecario e portati dalla biblioteca di Barberino a Galliano, per il prestito.

Intanto, sono già alcune decine i gallianesi iscritti al servizio, e più di 100 libri sono stati prestati. 

I contatti della Biblioteca “Un libro per amico”

Tel. 055/8428289

Mail: [email protected]

#galliano #biblioteca #unlibroperamico

Lascia un commento
stai rispondendo a